Zero

AIRR © Lorenzo Uccellini

Abstract

'Zero' è l'ultimo "show" come Lorenzo Di Loreto. Rappresenta una cesura che apre a nuovi approcci artistici per Lorenzo Uccellini. Nuova occasione di rinnovamento di cui l'autore ha sempre manifestato interesse e necessità nei suoi lavori più intimistici. 

Come sempre, Lorenzo mette insieme immagini e parole e in questo numero della serie WOT, il primo appunto, anzi il numero zero, inizia a utilizzare uno stile per lui nuovo combinando i due elmenti in un concept che poi ritroveremo in altri volumi della serie; uno stile più vicino al booklet di un CD di un cantautore piuttosto che a un libro fotografico tout court .

'Zero' è un viaggio visionario tra realtà e una sorta di volo sciamanico e non è un caso che proprio alcune immagini provengano dalla serie Šaman in cui Lorenzo ha sperimentato una tecnica molto originale per realizzare le fotografie. 

Il racconto a tratti appare senza senso, a volte mostrato in maniera ermetica se non addirittura criptica, dove i personaggi, i soggetti, possono essere evidenti o nascosti in vacue forme e parole segrete.


SPECIFICHE DEL LIBRO:

Edizione limitata a 200 copie

Dimensione: 14x21 cm.

24 pagine su carta Tatami bianca da 170 gr.

Copertina: Tatami 300 gr.

Punti metallici

Prezzo: 8,00 euro compresi di spedizione in Italia